Lo Studio

Dal 1990 Barbara associa l’esperienza di Bruno alla visione spontanea per descrivere ogni evento e continua la scrupolosa ricerca nel creare e rinnovare sempre l’immagine.

La passione per la fotografia, la lunga esperienza nel campo e l’occhio sempre attento a cogliere il sentimento d’ogni istante sono gli strumenti che caratterizzano la visione fotografica dello “Studio Cardei”.

La nostra storia

Lo studio di Barbara Cardei nasce dall’esperienza di Bruno Cardei.

Classe ‘44, Bruno inizia il “mestiere” seguendo le orme del padre, fotografo ufficiale delle istituzioni militari romane degli anni 40.

Nel 1960 dà vita al progetto di avere uno studio tutto suo aprendo lo Studio Fotografico Bruno Cardei a Bracciano, luogo nel quale crescerà la sua esperienza lavorativa.

Fino al ’68 lavora esclusivamente il “bianco e nero” fino all’arrivo dei primi rulli a colori iniziando così a perfezionare le tecniche di stampa manuale.

Nel ‘71 si avvicina alla cinepresa, passione che verrà poi seguita dalla figlia, Barbara.

Bruno tutt’ora “scatta” emozioni…dispensando preziosi consigli alla nuova generazione digitale.

Barbara

Figlia d’arte, cresce tra rullini e cineprese e fin dall’età di 11 anni segue il padre sperimentando sul campo le dinamiche lavorative del cine-operatore.

Barbara raccoglie definitivamente, nel 1990, le redini della video-produzione dello Studio Cardei, dopo aver concluso con successo la scuola per operatori televisivi “CST” di Roma.

Nell’arco di pochi anni, fa proprio un mestiere che richiede una sensibilità particolare nel saper cogliere, con discrezione, momenti importanti…intimi…colmi di significato che arrivano diretti al cuore…

Grazie alla sua consolidata esperienza e al suo continuo sperimentare è diventata un punto di riferimento per chiunque voglia coniugare qualità e passione.

Lo Staff

Il nostro personale non è formato da semplici collaboratori: i fotografi “Cardei”, partendo dall’esperienza di Bruno, sono cresciuti insieme, condividendo le stesse esperienze formative e formando uno stile particolare ed unico.

Tutto lo staff è affidabile e qualificato: i nostri fotografi, dal momento in cui entrano a far parte della famiglia, lasciano in ogni foto l’impronta “Cardei”.